MILANO FOTOPOETICA ha esordito nel novembre 2015 presso gli spazi della Biblioteca comunale di Assago (Mi) per poi trasferirsi per una estemporanea nel Foyer del Teatro Ringhiera di Milano ad ottobre 2016; ha fatto un giro presso lo spazio culturale dell’osteria Angolo Milano all’Isola nel 2017, si è posizionata sul naviglio della Martesana alla Galleria 142 nel 2019, e infine ha fatto una capatina fuori porta nella bella biblioteca di Melegnano nell’ambito del Milano Photofestival 2020.
La mostra comprende 50 immagini in formato 30 x 45 cm , di cui 20 illustrate, stampate Fine Art su carta baritata professionale e montate su cartoncino passpartout free acid 40 x 50cm. Ogni immagine è corredata di didascalia poetica stampata su cartoncino Poliplat.
Le foto su richiesta possono essere acquistate e verranno consegnate con la relativa certificazione di autenticità.
Il libro “MILANO FOTOPOETICA. STORIA DI UNA RAGAZZA SENZA MEMORIA”, stampato in occasione della mostra realizzata a Melegnano raccoglie 42 immagini con le relative didascalie poetiche, e contiene il racconto dell’avventura fotopoetica del collettivo milanese e i contributi di Marian Andronache e Luca Ciancia. Il libro può essere acquistato presso gli e- store di Youcanprint, Amazon e Ibs, oppure richiesto direttamente al collettivo Milano Fotopoetica scrivendo a giusba62gmail.com